Enipower
dove vive enipower, storie di energia, di uomini e di città
.

Generiamo energia

Enipower è la società di eni per le attività di generazione di energia elettrica. Costituita nel novembre 1999, la società dispone oggi con le sue controllate di 7 centrali elettriche con una potenza installata di circa 5.200 MW.

Un impegno chiaro come il sole

Dal giugno 2006 enipower opera anche nel campo delle tecnologie fotovoltaiche nello stabilimento di Nettuno(RM), attraverso la produzione e la commercializzazione di impianti con il marchio Eurosolare.

.

Una realtà, proiettata nel futuro

Enipower spa è partecipata al 100% da eni e come tale è sottoposta alla sua direzione e controllo; in particolare, le attività di enipower sono svolte in collegamento con la eni direzione downstream gas&power

Ambiente, salute e sicurezza

La salvaguardia dell’ambiente, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, i rapporti con il territorio e con gli stakeholder sono elementi fondamentali delle logiche gestionali di enipower.

.
Sostenibilità

Sostenibilità
La salvaguardia dell'ambiente, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, i rapporti con il territorio e con gli stakeholder sono elementi fondamentali delle logiche gestionali di enipower.

Impianti Fotovoltaici

Impianti Fotovoltaici
Fin dal 1980 eni, nell'ambito delle attivita fotovoltaiche, ha sviluppato competenze di ingegneria impiantistica che consentono la realizzazione di sistemi fotovoltaici di elevata qualita sia in Italia che all'estero